aumentare i fan della pagina facebook

Aumentare i fan in target della pagina Facebook aziendale

Perché i fan devono essere in target? Perché avere un alto numero di fan che non sono interessati alla tua pagina non porta benefici al tuo business, ma anzi, crea discredito. Insomma pochi ma buoni! Per questo alcune pratiche miracolose proposte nel web che portano a decuplicare i fan della pagina possono essere dannose: non solo utenti falsi e non in target, ma anche provienenti da territori lontani, sono alcune delle tipologie di fan che si ottengono con questi sistemi artificiali. Continua per favore a leggere l’artico per scoprire come aumentare, naturalmente, il numero delle persone che seguono la tua pagina.

[bctt tweet=”Come aumentare il numero di fan naturalmente”]

Coinvolgi i tuoi amici e i conoscenti

Considero gli amici, i conoscenti e i parenti pubblico in target: la maggior parte delle persone che ci vuole bene anche se non totalmente profilati possono contribuire al successo  anche solo condividendo la pagina o i contenuti che pubblichiamo presso le loro cerchie di amici.

[bctt tweet=”i tuoi amici e chi ti conosce possono diventare tuoi sostenitori specialmente se in target”]

I clienti sono il pubblico in target per scelta

I clienti della nostra impresa possono essere facilmente coinvolti per raggiungere gli obiettivi che ci siamo proposti: organizza un evento e riconoscigli un premio, uno sconto oppure un gadget e non tarderanno a dimostrare la loro gratitudine; vetrofanie, bigliettini da visita, e qr code possono aiutare il negozio ad aumentare i propri fan.

I contatti della mail possono diventare fan convinti della tua pagina

Invita i tuoi contatti presenti nel gestionale della mail con un testo redatto per l’occasione: poche parole per spiegare gli argomenti della pagina e qualche vantaggio a loro dedicato per non perdersi questa occasione di diventare fan.

Crea delle connessioni tra gli account social che gestisci e il tuo sito, per creare traffico e aumentare le possibilità di apprezzamento delle pagine che hai creato: spiega ad esempio sul tuo sito gli argomenti e gli eventi che condividerai sui social network e tutti i motivi per cui è utile seguirli.

Infine consolida i risultati raggiunti affidando agli annunci a pagamento l’incarico di cercare per te chi ha interesse a seguire la tua pagina: una campagna targettizzata per località, età, situazione sentimentale e sociale e qualche altro elemento ti permetterà di avere un ulteriore crescita di fan perfettamente in linea con gli obiettivi stabiliti nel piano di marketing.

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