Sono diverse le iniziative che Google sta portando avanti per avvicinare il mondo delle imprese ai servizi creati intorno al motore di ricerca di Mountain come Adwords, Analytics, Google Apps: l’ultima in ordine di tempo è la creazione di una task force, nata in collaborazione con Unioncamere, di giovani neolaureate e neolaureati. Il loro compito è incontrare le aziende dei distretti, cioè l’eccellenza della produzione industriale italiana, e sviluppare delle strategie per aumentare la loro visibilità nel web.
Gli evangelizzatori di Google
Questi giovani laureati in economia, esperti in comunicazione e informatica aiuteranno le imprese a sviluppare piani di marketing incentrati sul web per creare nuovo fatturato acquisendo nuovi contatti e clienti: ciò significherà futuri vantaggi per le imprese, per Google perché scende in campo direttamente a contatto con chi acquista e utilizza i suoi servizi e per i neolaureati che si troveranno catapultati dalla formazione al mondo del lavoro.
L’esperienza di movi•menti
Civita Castellana, importante polo produttivo di sanitari del bagno, a pochi km da Viterbo e Roma, che soffre pesantemente del periodo di crisi che sta attraversando il Paese, può approfittare di questa importante occasione per innovare procedure e sistemi e realizzare più agevolmente lo sbarco sul web delle proprie imprese e vendere i prodotti di ceramica su nuovi e inesplorati mercati
Fonte: articolo a firma di Filippo Santelli su affari e finanza di Repubblica di lunedì 3 giugno 2013