Google scende in campo

Sono diverse le iniziative che Google sta portando avanti per avvicinare il mondo delle imprese ai servizi creati intorno al motore di ricerca di Mountain come Adwords, Analytics, Google Apps: l’ultima in ordine di tempo è la creazione di una task force, nata in collaborazione con Unioncamere, di giovani neolaureate e neolaureati. Il loro compito è incontrare le aziende dei distretti, cioè l’eccellenza della produzione industriale italiana, e sviluppare delle strategie per aumentare la loro visibilità nel web.

Gli evangelizzatori di Google

Questi giovani laureati in economia, esperti in comunicazione e informatica aiuteranno le imprese a sviluppare piani di marketing incentrati sul web per creare nuovo fatturato acquisendo nuovi contatti e clienti: ciò significherà futuri vantaggi per le imprese, per Google perché scende in campo direttamente a contatto con chi acquista e utilizza i suoi servizi e per i neolaureati che si troveranno catapultati dalla formazione al mondo del lavoro.

L’esperienza di movi•menti

Civita Castellana, importante polo produttivo di sanitari del bagno, a pochi km da Viterbo e Roma, che soffre pesantemente del periodo di crisi che sta attraversando il Paese, può approfittare di questa importante occasione per innovare procedure e sistemi e realizzare più agevolmente lo sbarco sul web delle proprie imprese e vendere i prodotti di ceramica su nuovi e inesplorati mercati

Fonte: articolo a firma di Filippo Santelli su affari e finanza di Repubblica di lunedì 3 giugno 2013

Torna in alto
Skip to content