Personalizza la cover della pagina Facebook e utilizza il nuovo e più evidente bottone per la call to action
La pagina Facebook è cambiata! Diventa sempre più bella e migliora la possibilità per le aziende di semplificare la navigazione dei fan che giungono sulla pagina; la modifica, non ancora definitiva, ha lo scopo principale di ottimizzare la visibilità da smartphone in considerazione del fatto che quasi l’84% degli abitanti del Big Social usa la piattaforma da terminale mobile.
Modifiche della cover della pagina Facebook
La prima differenza che mi ha convinto è lo spostamento della foto del profilo e dei pulsanti di interazione dalla cover alla colonna di sinistra la prima e sotto l’immagine della pagina i secondi: questo cambiamento consente ai grafici e a chi si occupa di comunicazione visuale di utilizzare al meglio lo spazio della cover senza dover fare i salti mortali (esperienza personale) per far combaciare la creatività con la foto del profilo e i pulsanti che prima erano confinati nell’immagine.
Call to action in evidenza
La call to action (scopri, chiama, acquista, contatta etc.) principale ha ora una posizione definita e diventa ancora più visibile con il blu a fare da cornice; questa ulteriore modifica può aumentare le conversioni della pagina
Menu di navigazione
Anche il menu a sinistra che sostituisce le tradizionali tab consentirà una maggiore forza di interazione dei contenuti aziendali con l’utente che cerca informazioni; come in un sito web, a cui il nuovo layout si ispira, il compito dell’azienda sarà di rivedere attentamente i propri contenuti che in molti casi, nella precedente versione, essendo nascosti alla vista anche di chi aveva il compito di gestire la pagina, non venivano aggiornati.
Servizi e prodotti dell’azienda sulla pagina Facebook
In evidenza sulla colonna di sinistra il link ai servizi e prodotti dell’azienda, novità introdotta questi giorni, che possono essere personalizzati con una descrizione dettagliata e prezzo in evidenza.