Leader di mercato, innovazione tecnologica, prezzi competitivi e assistenza post vendita: non possono essere solo queste le frasi per descrivere le caratteristiche vincenti di una impresa.
Rinnova la descrizione e la mission dell’azienda
Buona parte delle pagine web che visito ogni giorno inseriscono concetti simili per sottolineare la concretezza dell’azienda. Con l’avvento del social e della condivisione è diventato obbligatorio ottenere il consenso di chi visita il tuo sito, dei clienti e anche dei fornitori: il passaparola lo ottieni esaltando i valori positivi della tua azienda e dei tuoi prodotti coinvolgendo gli utenti in questa visione con contenuti degni di nota e immagini che acchiappano
Conad sconta ciò che conta
Conad punta su un sentire comune, la crisi economica del belpaese, per pubblicizzare la sua iniziativa promozionale sui prodotti di largo consumo per venire incontro a tante persone in difficoltà per aiutarle a non rinunciare all’essenziale: il messaggio principale è che Conad non ascolta solamente ma comprende i bisogni dei loro clienti
Ibm permette alle aziende di investire sul sentire sociale e aumentare l’efficienza
Ibm fornisce, anche, servizi e tecnologie utili per tutte le società che hanno deciso di investire sui social network e sulla connessione tra persone: ibm.com/socialbusiness/it aiuta le aziende a trasformare tutte le risorse e i passaggi aziendali in attività social per far diventare collaboratori e clienti i veri ambasciatori delle iniziative in atto.
“110 miliardi di minuti al mese sui siti dei social network e dei blog, l’equivalente del 22% del tempo complessivo trascorso online”: questo il dato, fonte Nielsen del 2010, riportato sul sito di Ibm. Quindi non solo prodotti ma soluzioni e servizi per le aziende e la collettività.
E la tua azienda su cosa focalizza l’attenzione dell’utente online?