Alessandro benetton racconta ad Amici (ecco il link del video pubblicato), trasmissione di Canale 5 dedicata alle nuove leve della canzone e dello spettacolo, come è riuscito a realizzare la sua idea imprenditoriale descrivendo la tenacia nel portare avanti il progetto.
Personalmente non ho dubbi sull’impegno profuso per trasformare l’idea in realtà ma probabilmente gli ostacoli che ha incontrato sono notevolmente meno insuperabili di qualsiasi comune mortale che voglia creare impresa; il suo intervento è comunque un ottimo esempio di come descrivere la propria storia professionale coinvolgendo il pubblico con le emozioni.
Si sofferma sulla sua determinazione come punto di forza: nella scelta tra il fare la cosa giusta per l’azienda o scegliere la cosa più conveniente e meno rischiosa, accetta la sfida perché è sicuro di potere essere il detonatore del cambiamento e è questo che si sente di consigliare ai giovani concorrenti all’evento creato da Maria de Filippi.
Investire su se stessi, riuscire nonostante la crisi, eccellere nell’innovazione, addomesticare la burocrazia, esportare il made in Italy nel mondo, produrre rispettando l’ambiente, investire nel sociale: ecco i punti principali che devono far parte della biografia personale, della mission dell’azienda per coinvolgere il grande pubblico che cerca conferme navigando nel sito prima di compiere qualsiasi azione.
Trova spazio nel tuo sito per raccontare la tua storia o la storia dell’azienda: non usare parole trite e ritrite (leader nel settore, progetti innovativi, tantissimi anni di esperienza) ma coinvolgi il tuo pubblico puntando sui sentimenti e sulle parole magiche.