contenuti web

Scrivere contenuti per il web

Scrivere contenuti per il web

I dati e le informazioni sono il motivo per cui vi stanno cercando: qualsiasi sia la vosta attività le informazioni sono alla base di un progetto web innovativo e efficace
soprattutto le aziende legate alla promozione di prodotti devono rendere dati tecnici e prezzi  semplici da trovare e da interpretare. Chi cerca sul web non sta sfogliando una rivista e ha già in mente un obiettivo: la capacità di chi scrive sul web è dare risposte esaurienti alle richieste dell’utente e un percorso semplificato per fargli compiere l’azione.

Le informazioni sul web si trovano

Il presupposto é che comunque le informazioni nella rete si trovano: nella maggior parte dei casi occorre verificare tutto quello che viene pubblicato per evitare sorprese deleterie ma in linea di massima siti considerati affidabili se non addirittura autorevoli ce ne sono in tutti i campi. L’azienda specializzata in un settore deve quindi condividere il proprio sapere con gli utenti, chiaramente senza svelare brevetti e segreti industriali, per evitare che vadano a colmare le lacune in un altro sito; in questo articolo Pam Moore incita blogger e proprietari di siti web a condividere sempre le notizie più interessanti

L’utente è soddisfatto delle informazioni che ha ottenuto?

Come possiamo comprendere la soddisfazione del cliente che trova le risposte ai suoi quesiti sul nostro sito? L’analisi statistica ci dimostrerà l’interesse del visitatore attraverso il tempo passato su quella pagina, oppure ce ne accorgeremo con la sua eventuale iscrizione alla newsletter oppure facendo click sulla condivisione del contenuto o ancora rispondendo favorevolmente a un sondaggio da noi preparato appositamente

Se il cliente compie l’azione…

Tutte i nostri contenuti pubblicati  devono avere bottoni, questionari o form da compilare che non sono altro che inviti all’azione: tutti gli sforzi fatti per realizzare pagine interessanti con immagini appropriate e icone accattivanti sono appagati nel momento in cui l’utente si registra oppure invia una mail per richiedere maggiori informazioni.

Torna in alto
Skip to content