Preferisco senza ombra di dubbio collegarmi al web, fare acquisti e lavorare con il pc; ma in mobilità accedo online sempre di più dallo smartphone o dal tablet. Il sorpasso dell’uso dei device mobili, per tutti gli Italiani è già avvenuto da tempo e il dato si va sempre di più consolidando aumentando di mese in mese; questa tendenza viene riportata ancora una vola da Audiweb.
La ricerca globale di We are Social individua il tablet come il device mobile con una crescita più consistente in Italia: scelta che approvo vista l’adattabilità dello strumento alle varie posizioni del corpo (steso, seduto, in piedi e appoggiato) e la semplicità dell’uso della tastiera.
Rai news nell’ articolo sottoriportato evidenzia come lo smartphone viene utilizzato molto in tutti passaggi che portano all’acquisto del prodotto o servizio (prima per avere info e consigli, durante e dopo per seguire il percorso e commentare ad uso e consumo degli amici) il tablet risulta essere il compagno preferito del viaggio dei pendolari di tutta Europa.
Quindi si accede molto di più in mobilità e le aziende investono sempre di più in strategie geolocalizzate dando più ascolto e incentivando i commenti dei propri utenti/clienti
Il vostro sito è mobile-friendly? Siete orientati verso il consumatore in mobilità? Nooo…Peccato.