Il progetto per la pubblicazione di un sito sul web è una strategia a lungo termine e l’azienda interessata deve necessariamente inserirla nel budget dedicato al marketing complessivo.
Una pagina di un sito web dinamico che si riesce a posizionare perché è ben fatta, informa adeguatamente gli utenti interessati, viene aggiornata e contiene le giuste parole chiave rimarrà interessante per i motori di ricerca anche per lungo tempo. Le campagne pubblicitarie sono ancora indispensabili per raggiungere in un dato periodo un numero importante di persone ma cessa la sua funzione nel momento che la stessa viene interrotta (eccezion fatta per campagne dedicate a brand importanti).
Realizzazione del progetto online
Lo sviluppo dei siti web aziendali può essere svolto egregiamente dagli uffici marketing interni oppure essere affidato a consulenti esterni appositamente strutturati; rimane un elemento indispensabile la capacità comunque di trasferire all’interno dei contenuti l’esperienza acquisita sul campo come, ad esempio, le domande più frequenti fatte dai clienti al desk,al servizio clienti o al servizio assistenza.
Verificare attentamente i risultati
Il sito web come ogni attività aziendale deve rientrare in una programmazione dove devono essere indicati gli obiettivi che si intendono raggiungere e il budget di spesa previsto; una volta organizzato questo percorso bisogna verificare i risultati ottenuti utilizzando sistemi di gestione delle visite approfonditi.
Quale strada è stata seguita dalla vostra azienda per pubblicare e seguire il sito web? Quali sono i risultati ottenuti? Raccontacelo nei commenti